Newsletter

Restyling camera da letto in centro storico - Art in Color
17155
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17155,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

Restyling camera da letto in centro storico

Descrizione

La committente si è rivolta a noi per una consulenza relativa alla decorazione della sua stanza da letto in un caratteristico appartamento del centro storico di Cesena. La camera ha pareti bianche, fredde e un arredamento che mixa elementi vintage ed elementi moderni. Il colloquio è volto all’individuazione dei bisogni profondi, della personalità, del gusto della cliente. Ne emerge l’insoddisfazione per un ambiente avvertito come impersonale e asettico: la committente esprime il disagio di non identificarsi in quella stanza e di non sentirsi “a casa”.
Il desiderio è invece quello di creare un ambiente accogliente, raffinato, incantevole. Una stanza che come un diario celebri la vita e gli affetti, un luogo intimo in cui raccogliere gli oggetti più cari e la biancheria del passato.

Scegliamo di usare la carta Silvergate, un disegno damascato audace, romantico e dall’eleganza intramontabile, nella sua versione più delicata: il colore BP801. Le pareti, che la cliente sceglie di lasciare di grana grossa e un po’ irregolare per enfatizzare l’antichità autentica dell’ambiente, prendono nuova vita grazie all’Estate Emulsion Joa’s White n°226, un neutro rosso che completa perfettamente il tutto.